Anagrafica

Informazioni Generali

Ragione sociale CreativaMente srl

Partita iva 03687900963

Nazione rappresentata Italia

Nome stand CREATIVAMENTE

Contatti online

http://www.creativamente.eu

Sede

VIA NANDO TINTORRI, 15/3 E , 20863 CONCOREZZO(MONZA E BRIANZA)

 

Descrizione

CreativaMente è un’azienda che si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di giochi in scatola con l’obiettivo di coinvolgere grandi e piccoli offrendo divertimento e opportunità di apprendimento.


La nostra filosofia si riassume nel manifesto “Ludo ergo sum” (Gioco dunque esisto): per noi il gioco è infatti un vero e proprio strumento di crescita personale e di socializzazione, in grado di migliorare non solo le capacità individuali ma anche interpersonali.


Da più di 15 anni concepiamo e sviluppiamo giochi adatti a diverse fasce di età e dedicati a molti campi del sapere. Dalla matematica alla storia, dall’inglese alla geografia, dalla storia dell’arte alle scienze fino alla grammatica e allo yoga: i nostri giochi permettono di vivere momenti divertenti in compagnia e allo stesso tempo di imparare e scoprire nuove cose. Si tratta infatti di attività ludiche che stimolano la creatività, l’intelligenza e la fantasia dei bambini, fornendo loro un vero e proprio antidoto all’isolamento e aiutandoli a (ri)scoprire la loro fisicità grazie a un coinvolgimento reale e genuino.

La nostra ultima sfida si chiama CreativaMente ToKalon.

Lo scopo di CreativaMente ToKalon è recuperare la passione di fare scuola, valorizzando il lavoro del docente che si esprime con le conoscenze e competenze possedute mettendo in gioco tutto se stesso con una mente creativa aperta a ciò che vale, al bello (To Kalon).

Vogliamo far riscoprire l’utilità del gioco da tavolo anche dal punto di vista didattico, in un approccio dinamico nel quale il docente diventa maestro e allievo nello stesso tempo (educa veramente chi sa lasciarsi educare, “condurre fuori” dal latino ex-duco), perché impara e scopre insieme ai propri studenti.

Desideriamo offrire una possibilità ai docenti di ripensare alla scuola proponendo materiali diversi come i giochi da tavolo, ma soprattutto speriamo che ogni adulto coinvolto nell’educazione – a partire dai genitori – possa svolgere il suo compito senza ricette, schede o materiali pronti per l’uso.

Questa è LA SCUOLA CHE VOGLIAMO.

 

Tag

  • Giochi Didattici
  •  

    Help Desk

    didacta2019@likeevent.it

    lIKE eVENT

    ORGANIZZAZIONE

    Firenze Fiera

    PARTNER SCIENTIFICO

    INDIRE

    MEDIA PARTNER

    La Repubblica

    PARTNER TECNICI

    Italian University LineTuttoscuola

    COMITATO ORGANIZZATORE

    MEDIA PARTNER TECNICI

     

     

    Fiera Didacta Italia | Firenze | 9-11 Ottobre 2019