TERRA NUOVA EDIZIONI - TUTTA UN'ALTRA SCUOLA
Informazioni Generali Ragione sociale Partita iva Nazione rappresentata Nome stand Contatti online |
Sede
Referente Claudia Benatti Ufficio Stampa/Coordinatore progetto "Tutta un'altra scuola"/giornalista
|
Descrizione
“Tutta un’altra scuola” è l’idea che Terra Nuova, rivista che propone stili di vita sostenibili, porta avanti insieme a un gruppo composto da rappresentanti di realtà educative e scolastiche che hanno scelto di mettere il bambino al centro.
A co-fondare il gruppo sono stati: Sabino Pavone vicepresidente nazionale della Fondazione delle Scuole Steiner Waldorf; Iselda Barghini e Daniela Pampaloni del Progetto Senza Zaino; Valentina Giovannini, Monia Bianchi e Marta Monnecchi di Scuola Città Pestalozzi; Adele Caprio autrice del libro “Pedagogia: un’arte in divenire”; Cecilia Fazioli, facilitatrice della Rete scuole all’aperto e consulente per i progetti di scuola parentale; Valerio Donati, pedagogista e psicologo, coordinatore di una scuola parentale nel Ravennate; Paolo Mottana docente di filosofia dell’educazione all’università Milano Bicocca; Micaela Mecocci docente e formatrice della scuola Montessori; Erika Di Martino coach ed esperta di homeschooling; Christian Mancini esperto di educazione esperienziale e fondatore di Nature Rock; Andrea Sola esperto di educazione libertaria; Gloria Germani, filosofa e scrittrice, portavoce in Italia del Progetto Alice. Al gruppo di lavoro ha dato il proprio contributo anche Simona Conti, educatrice bolognese, già membro del team di Nature Rock.
Attualmente fanno parte del gruppo di lavoro Claudia Benatti, Sabino Pavone, Adele Caprio, Erika Di Martino, Paolo Mottana, Iselda Barghini, Micaela Mecocci, Christian Mancini, Gloria Germani, Cecilia Fazioli e Marta Monnecchi.
LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Si ringrazia Alain Cancilleri per il logo di Tutta un’altra scuola.
Terra Nuova è la rivista di riferimento degli stili di vita sostenibili. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. Dal 1977 propone temi portanti come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica, il consumo critico, l’ecoturismo, la crescita personale e la medicina non convenzionale.
Terra Nuova è anche una casa editrice che conta oltre 200 titoli al suo attivo. Ma è soprattutto l’incontro di tante persone che condividono ogni giorno buone pratiche per prendersi cura di se stessi, degli altri e del mondo che abitiamo.
Tag
Allegati
![]() |
1074328-pdf1.pdf |
Video
Photogallery
![]() |
![]() |
Fiera Didacta Italia | Firenze | 16-19 Marzo 2021 |