Progetto Arte2.0

Informazioni Generali

Ragione sociale
Alfredo Verdi Demma

Partita iva
15092001005

Nazione rappresentata
ITALIA

Nome stand
Progetto Arte2.0

Contatti online

https://alfredoverdidemma.com/progetto-arte2-0/

Sede

VIA MONTENAPOLEONE 8 , 20121 MILANO(MILANO)

Referente

Alfredo Verdi Demma

Perito Senior per i Beni Culturali

info.alfredoverdidemma@gmail.com

+39 3662115438

 

Descrizione

 Progetto Arte2.0 nasce dalla esigenza di una forte richiesta sul mercato, da chi esce dal contesto universitario o di studio per accedere al mondo lavorativo peritale diagnostico, dando strumenti utili per un reale e corretto approccio al mondo delle Opere d’Arte. Fornire delle basi concrete per esercitare un futuro percorso professionale lavorativo.

Il progetto ha più livelli i quali vengono costruiti sul singolo partecipante.

Il progetto ha come obiettivo fornire le basi di alcuni processi che vengono svolti regolarmente nell’ambito lavorativo. Si dà la possibilità al singolo di attuare concretamente, con il proprio bagaglio culturale, un percorso a step per un approccio reale al mondo dell’indagine peritale e diagnostica.

 

 Metodologia del “learning by doing”, verrà sottoposta un’Opera d’Arte da studiare e analizzare fornendo alcuni parametri generali per una corretta interpretazione. L’opera da esaminare è inedita ed il materiale inviato ed esclusivo è dello Studio Peritale e protetto dalla massima riservatezza.

Il confronto con il Tutor, si baserà su un inizio di percorso per un approccio reale al mondo dell’indagine peritale e diagnostica.

I partecipanti, dovranno sviluppare facoltà di analisi su varie tipologie di manufatti, acquisendo  una solida attitudine attributiva che sappia collocare l’oggetto nell’ampio panorama Storico, Culturale, Artistico e capacità critica correlata ad una conoscenza e  l’uso della diagnostica come supporto ad una oggettiva indagine peritale.

 

I Corsi Peritali Diagnostici è riservato ai possessori di laurea specialistica in ambito storico – artistico. Richiesta di documenti personali e titolo di Studio da inviare tramite e-mail. Per ulteriori informazioni sul corso contattare e-mailprogettoarte2.0@gmail.com

A fine Corso verrà rilasciato una attestato di frequenza

Corsi di Arte e Diagnostica Applicata su opere originali, basati su didattica Tutor Aziendale, link, materiale didattico, video, atto a incrementare la parte esperenziale.

 

Tag

  • Formazione
  • Tecnologie
  •  

    Allegati


    1081447-pdf1.jpg
    1081447-pdf2.jpg

     

    Help Desk

    didacta2019@likeevent.it

    lIKE eVENT

    ORGANIZZAZIONE

    Firenze Fiera

    PARTNER SCIENTIFICO

    INDIRE

    MEDIA PARTNER

    La Repubblica

    PARTNER TECNICI

    Italian University LineTuttoscuola

    COMITATO ORGANIZZATORE

    CON IL PATROCINIO DI

     

     

    Fiera Didacta Italia | Firenze | 9-11 Ottobre 2019