Soluzioni per Automatizzare i Processi di Montaggio

 

 Soluzioni Cosberg
 
 
Da anni lavora sui principi della flessibilità e riconfigurabilità, riducendo e ottimizzando i fermi macchina, che sempre più stanno diventando un elemento chiave della competizione tra imprese manifatturiere ad elevata produttività. Inoltre, sta realizzando un innovativo sistema di monitoraggio degli impianti: un’unica soluzione integrata che permette di monitorare in tempo reale l’intera azienda o solo specifiche macchine. Modulare e flessibile, il sistema consente al cliente di tenere sott’occhio l’andamento della propria produzione da qualunque Device, in modo davvero semplice e intuitivo. L’azienda sta investendo anche su tecnologie come Realtà Virtuale e Aumentata, per potenziare e rendere più efficienti le fasi di progettazione, addestramento degli operatori e interventi di manutenzione.
 
 
 
Abbiamo racchiuso tutti i plus che caratterizzano le nostre macchine sotto lo slogan “Ready To Run”.  Si tratta di otto vantaggi concreti e misurabili per il Cliente, che consentono di contrarre i tempi, di ridurre i costi e di incrementare la produttività.
 
Eccoli in sintesi:
 
1. COLLAUDO OGGETTIVO E PRODUTTIVO 
 
Viene effettuato con l’ausilio di strumenti in grado di fornire dati oggettivi. Durante questa fase, le macchine cominciano già a produrre pezzi “buoni”. 
 
2. CONSEGNA SOLO ATTRAVERSO TRASPORTI TRADIZIONALI 
 
Le dimensioni delle nostre macchine sono sempre tali da consentire la consegna attraverso mezzi tradizionali, per evitare al Cliente gli oneri del trasporto eccezionale.
 
3. INSTALLAZIONE IN 2 GIORNI 
 
È il tempo medio di installazione delle nostre Macchine, indipendentemente dalla tipologia e dalla grandezza. 
 
4. RAMP-UP IN NON PIÙ DI 4 ORE 
 
Alle nostre Macchine bastano poche ore per iniziare a produrre a regime.
 
5. CAMBIO DI PRODUZIONE IN MASSIMO 30 MINUTI 
 
Le nostre Macchine richiedono al massimo mezz'ora per il cambio produzione: tempi davvero ridotti che equivalgono a maggiore efficienza, riduzione di fermo-macchina e relativo risparmio economico. 
 
6. MANUTENIBILITÀ FACILE E VELOCE 
 
Accessibilità agevolata, facilità dell’operazione, velocità dell’intervento e indicazioni utili da parte della Macchina: sono gli elementi chiave che consentono di risparmiare tempo e denaro in caso di manutenzione. 
 
7. AFFIDABILITÀ TOTALE 
 
L’Affidabilità delle nostre Macchine, intesa come mantenimento nel tempo del livello di efficienza e di produttività, è conosciuta e riconosciuta dai nostri Clienti. 
 
8. ECONOMIA CIRCOLARE
 

 

Help Desk

didacta2019@likeevent.it

lIKE eVENT

ORGANIZZAZIONE

Firenze Fiera

PARTNER SCIENTIFICO

INDIRE

MEDIA PARTNER

La Repubblica

PARTNER TECNICI

Italian University LineTuttoscuola

COMITATO ORGANIZZATORE

CON IL PATROCINIO DI

 

 

Fiera Didacta Italia | Firenze | 9-11 Ottobre 2019